In pentola di casa Samsung, soprattutto in questo periodo, stanno bollendo tanti ingredienti, dall' annuncio di Android 4.1 da parte di Google, è come se ogni giorno si respirasse aria di novità. Di recente era stato annunciato l' arrivo di android 4.0.4 ufficiale, con qualche inconveniente riguardo i tempi di rilascio ai terminali non google, invece siamo qui per annunciare la versione ICS 4.0.4 ( leaked, che letteralmente significa filtrata ), proprio per
i dispositivi Galaxy S 2. Qualche piccolo problemino è legato, però, alla possibilita di mandare il telefono in brick nel momento in cui si decide di fare un ripristino, per tornare alla configurazione precedente.
Tanto per essere chiari il brick è una sorta di crash del telefono, un pò come quando si blocca il pc, con la sola differenza che è necessario disporre di una particolare chiavetta micro-usb chiamata jig, capace di mandare in download mode il terminale, nel momento in cui la si inserisce nello smartphone. Fatta questa puntualizzazione, consiglio a tutti di rimandare di qualche giorno il download della versione 4.0.4 di ICS, fino al rilascio ufficiale, che ormai è molto imminente.