Valutazione attuale:  / 16
Scritto da androydino Categoria: Android
Data pubblicazione Visite: 7778
Stampa

Dopo che ci hanno fatto tanto attendere per l'uscita della versione android 4.1.1 ufficiale per i cellulari Samsumg, disponibile inizialmente soltanto con il Samsung S 3, casa Samsung ha deciso di "bypassare" questa versione del firmware, almeno per alcuni cellulari, e di passare direttamente alla 4.1.2. Infatti da pochi giorni è possibile scaricare dal web la versione suddetta, ma ancora è una versione di prova ( leaked ). Chi già l'ha provata perchè non stava più nella pelle, riferisce che si tratta di una versione molto stabile in cui numerosi bug sono stati rimossi e molte funzioni sono state implementate. Mi riferisco in particolar modo al  firmware 4.1.2 del Samsung S 2. Vediamo i miglioramenti principali quali sono stati:

1) Effetto burro" e buona stabilità
2) Nuova TouchWiz Natur UX (la stessa dell's3 e del note2)
3) Servizi cloud di samsung
4) Direct call, smart stay e pop-up video
5) Nuovi widget dal gs3
6) due modalità per le home screens
7) Nuova barra delle notifiche
8) Google now

Tanto per intenderci la Direct call è quella funzione, tanto carina ed utile, che ci permette di chiamare un utente effettuando il semplice gesto di avvicinamento del cellulare all'orecchio, mentre stiamo leggendo un suo messaggio, o durante lo scorrimento della rubrica. La TouchWiz è il programma che ci permette di personalizzare la schermata home ed il menù delle applicazioni, al quale sono stati aggiunti molti effetti, prima mancanti, come ad esempio lo scorrimento a cubo delle pagine, e molti altri. Maggiore perfomance della batteria ( dicono ), ma a riguardo ci sono dei dubbi e tanto altro ancora.......Insomma è da provare.

 

 
Valutazione attuale:  / 15
Scritto da Domenico Categoria: Android
Data pubblicazione Visite: 6972
Stampa

 

 

Oggi parleremo di un applicazione molto utile nel caso in cui dovreste smarrire il vostro smatphone o tablet Android.

L'applicazione in questione si chiama Prey.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa applicazione se installata su Android vi permetterà di rintracciare il vostro device in qualsiasi momento tramite il portale dedicato http://preyproject.com/ .

 

 

Attraverso il pannello di controllo del sito, accessibile (dopo aver effettuato la registrazione) con email e password, potrete monitorare (tramite GPS, reti, ecc) e richiedere particolari operazioni sui nostri dispositivi sul quale esso è installato.

Attraverso il GPS ad esempio il portale prey vi darà l'esatta posizione del vostro smartphone o tablet o pc , basta andare sul device ed impostare lo stato di "missing"

 

 

Prey è software libero e multi-piattaforma (è disponibile per Windows, Linux, Mac OS X, Android ed iOS), infatti  consente anche il monitoraggio di laptop, notebook ecc..

 

Se avete domande commentate l'articolo.

 

 

 
Valutazione attuale:  / 16
Scritto da Domenico Categoria: Android
Data pubblicazione Visite: 8401
Stampa

Per installare nuove applicazioni o giochi su Android basta aprire il Market (adesso Google Play 

Store) e scegliere tra le migliaia di applicazioni presenti.

Capita a volte di non trovare il Market su uno Smartphone o su un Tablet perchè questo sostituito dall' applicazione predefinita della casa produttrice dello Smartphone o del Tablet.

Ma se proprio non vogliamo rinunciare al Market Android possiamo installarlo così :

Per OS Android 2.1 Enclair scaricare il file apk da QUI

installare con un qualsiasi file manager (ad esempio Astro File Manger, gratuito)

 

Una volta trovato (si chiama com.android.vending-2.apk) cliccateci sopra e scegliete installa: nel caso in cui non abbiate abilitato l’installazione da “Origini sconosciute” nelle impostazioni vi rimanderà a quel menu. Basterà flaggare l’opzione e poi ripetere il procedimento fino a “installa”.

 
Valutazione attuale:  / 10
Scritto da Super User Categoria: Android
Data pubblicazione Visite: 8439
Stampa

 

 

Sono ben 10 miliardi le applicazioni scaricate dall’ Android Market, per festeggiare questo traguardo applicazioni e giochi a 10 centesimi per i prossimi 10 giorni.Il market sta registrando un tasso di crescita enorme , pari a 1 miliardo di download al mese , Google si è accordato con alcuni degli sviluppatori Android che hanno contribuito al successo del market  per rendere disponibili una serie di app per Android a un prezzo sscontato.

 
Valutazione attuale:  / 10
Scritto da Super User Categoria: Android
Data pubblicazione Visite: 6700
Stampa

 

 

Nel mese di Ottobre vi avevamo parlato dell’arrivo su dispositivi con sistema operativo Android del famoso titolo per PC e console, Grand Theft Auto III (GTA III). Oggi, aspettando un’ottimizzazione del videogioco per device dotati di chip Nvidia Tegra 3, vi comunichiamo che a partire da giorno 15 Dicembre uno dei giochi più attesi per la piattaforma di Google arriverà per alcuni device al prezzo di 4,99 $, circa 3,50 €. Purtroppo non sarà disponibile per tutti i device, per questo Rockstar ha voluto fornire agli utenti una lista di dispositivi compatibili.

 

DONAZIONE

| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.